Per lo smaltimento dei toner di aziende e uffici, offriamo il servizio gratuito Eco-Box per la raccolta di quelli esausti.
In collaborazione con Iren ed Eco-Recuperi, raccogliamo cartucce da fotocopiatrici, stampanti laser, a getto d’inchiostro e ad aghi, che conferiamo ad impianti autorizzati per il recupero e la rigenerazione.
SERVIZIO GRATUITO – ECO BOX “VERDE”
Il servizio permette di smaltire in modo gratuito cartucce e toner esausti di aziende e uffici. All’attivazione ti consegneremo un Eco Box, il contenitore verde per stoccare i toner esausti. Quando sarà pieno basterà contattarci per richiederne il ritiro e la sostituzione con uno vuoto. In questo caso i toner saranno assimilati ai rifiuti urbani e non ci sarà bisogno di un formulario. I toner, infatti, sono rifiuti particolari e sono gestiti da un’apposita normativa che permette di trattare le cartucce esauste provenienti da stampanti e fotocopiatrici da ufficio come rifiuti urbani e non solo come rifiuti speciali.
COME ATTIVARE IL SERVIZIO GRATUITO ECO BOX “VERDE”
L’attivazione è semplicissima, basta compilare il modulo a questo link e inviarlo alla mail speciali@ecolecoop.it. Riceverai in breve tempo una mail di conferma dell’avvenuta registrazione e la data di consegna del tuo Eco box.
IL TUO ECO BOX È PIENO? PRENOTA UN RITIRO!
Quando il tuo Eco Box è o sarà pieno puoi contattarci per un ritiro alla mail speciali@ecolecoop.it. Nel testo basterà specificare la ragione sociale, la richiesta dello svuotamento del contenitore, l’indirizzo e gli orari in cui i nostri operatori possono accedere ai locali aziendali. In base alle disponibilità, verremo a ritirare il contenitore pieno e lo sostituiremo con uno vuoto.
SERVIZIO CON FORMULARIO – RIFIUTI SPECIALI
In collaborazione con Eco-Recuperi possiamo occuparci dei tuoi toner anche nel caso tu voglia il formulario. In questo caso vengono trattati come rifiuti speciali e gestiti di conseguenza.